SCENDIAMO IN PIAZZA IL 22 OTTOBRE A BOLOGNA.
L’Unione Inquilini di Bologna aderisce alla manifestazione lanciata per il 22 ottobre, fa sue le principali idee della piattaforma d’indizione e da valore aggiunto, con la propria storia e con i suoi 52 anni, come rappresentante delle lotte per il Diritto all’Abitare, per il Diritto alla Città e per il Diritto all’ Ambiente.
Siamo fermamente convinti che i tre elementi della nostra lotta sono patrimonio storico e vivo del Movimento Operaio.
Elementi che non possono che avere una specifica connotazione e indirizzo di classe.
Anche se troppo spesso la lotta per la casa è vista dai Sindacati più come una medaglietta d’appuntarsi a seconda delle circostanze che come elemento di rottura alla gentrificazione e allo sfruttamento capitalistico della città.
Sfruttamento capitalistico che ha sempre nel suo mirino Lavoro, Ambiente e Luoghi di vita.
Oggi il nostro posto non può che essere in piazza con i Lavoratori, con i cittadini, con gli inquilini che ogni giorno lottano per mantenere e conquistare nuovi diritti, per mantenere e conquistare Dignità.
Saremo in piazza per protestare e lottare contro la guerra e contro gli effetti che il capitalismo vuol farci pagare.
Per ricordare che la crisi economica, sociale, politica e ambientale non è il prodotto della guerra ma è la guerra che è la conseguenza delle politiche liberiste e assassine del Capitalismo.
Invitiamo alla mobilitazione tutti, simpatizzanti, militanti e semplici cittadini perché avremo bisogno di tutta la nostra passione per rivendicare e conquistare un mondo più giusto.
Insieme Possiamo Tutto!
Unione inquilini Bologna.