Comunicato di adesione di Coordinamento campagna BDS Bologna

Comunicato di adesione di Coordinamento campagna BDS Bologna:

Il 22 ottobre anche noi “convergiamo per insorgere”, portando in piazza la solidarietà con la lotta dei e delle palestinesi contro il colonialismo, l’occupazione militare e l’apartheid del regime israeliano.

La loro lotta per l’autodeterminazione è la stessa di chi combatte per i diritti, l’ambiente, la salute, gli spazi pubblici e comuni, una vita bella e la pace.

Di fronte alle complicità di governi, istituzioni e imprese con le politiche di Israele, il movimento nonviolento per il Boicottaggio, il Disinvestimento e le Sanzioni (BDS), guidato dalla più vasta coalizione di organizzazioni della società civile palestinese, è impegnato a fare crescere la solidarietà concreta della società civile internazionale con il popolo palestinese, portando avanti campagne di boicottaggio e disinvestimento, e la richiesta di sanzioni contro le violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale da parte del regime sionista.

Il nostro impegno per la Palestina libera si intreccia con le lotte dei movimenti per la giustizia climatica, contro l’estrattivismo delle multinazionali, contro le grandi opere inutili, per il diritto all’acqua pubblica, per i diritti dei migranti, contro il razzismo e ogni forma di discriminazione, contro il colonialismo e l’imperialismo.

Convergiamo e creiamo nuove alleanze per porre fine alla colonizzazione e all’occupazione della Palestina, per ottenere pari diritti per tutti i/le palestinesi, compresi quelli cittadini di Israele, e per fare rispettare il diritto al ritorno dei profughi palestinesi.

Palestina libera! Libertà, giustizia e uguaglianza per tutt*!

Saremo in piazza per insorgere assieme a tante e tanti “per questo, per altro, per tutto” … perché, come disse Nelson Mandela, “sappiamo molto bene che la nostra libertà è incompleta senza la libertà dei palestinesi”.

Coordinamento Campagna BDS Bologna

#BDS#insorgiamo#22ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *